Il tamoxifene è uno dei farmaci più noti e utilizzati nel trattamento del cancro al seno. Il tamoxifene è il gold standard nella prevenzione del cancro al seno nelle donne che sono positive al recettore degli estrogeni e del progesterone.
Si sa che in alcuni casi su una cellula tumorale ci sono proteine recettori, che possono legarsi agli ormoni sessuali femminili e portare alla stimolazione della crescita delle cellule tumorali. Vi consigliamo di acquistare il prodotto seguendo questo link https://it-steroidi.com/categoria/inibitori-dellaromatasi/tamoxifene/. Una volta sulla superficie della cellula tumorale, il tamoxifene blocca i recettori e impedisce alla cellula tumorale di moltiplicarsi.
Il cancro al seno estrogeno-dipendente (ormone-dipendente) nelle donne (specialmente durante la menopausa) e negli uomini.
Il tamoxifene può essere usato per trattare il cancro alle ovaie, il cancro all'endometrio, il cancro ai reni, il melanoma, il sarcoma dei tessuti molli (se i recettori sono presenti nel tumore), e nel trattamento del cancro alla prostata quando è resistente ad altri farmaci.
Il fatto che il farmaco agisce come un anti-estrogeno e aiuta ad aumentare il testosterone - questo è l'indiscusso, il principale vantaggio del tamoxifene, e lo distingue significativamente da altri farmaci. Oltre a questo farmaco ha altre proprietà positive:
principio attivo: 1 compressa contiene tamoxifene (sotto forma di tamoxifene citrato) 10 mg; eccipienti: amido di patate, lattosio, monoidrato, stearato di calcio, povidone, biossido di silice colloidale anidro.